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DICHIARAZIONE DI PROTEZIONE DEI DATI della società Hotel Fravi AG

La società Hotel Fravi AG, Veia Granda 1, CH-7440 Andeer, gestisce l’Hotel Fravi ad Andeer.

Gestisce anche il sito web www.fravi-hotel.ch. Come tale, è anche responsabile della raccolta, dell’elaborazione e dell’utilizzo dei vostri dati personali e della compatibilità del trattamento dei dati con la legge applicabile sulla protezione dei dati.

Prendiamo sul serio la protezione dei dati e ci sforziamo di rispettare le disposizioni nazionali e – se del caso – anche quelle internazionali sulla protezione dei dati, in particolare quelle europee.

In particolare, si applicano la legge federale sulla protezione dei dati (DSG) e la sua ordinanza (VDSG) e, se del caso, altre disposizioni sulla protezione dei dati del diritto svizzero o dell’UE, in particolare il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Di seguito, vi informiamo su quali dati raccogliamo, memorizziamo ed elaboriamo.

A.  Raccolta di dati sul sito web www.fravi-hotel.ch

1. file di log

Quando visitate il nostro sito web, il vostro accesso viene automaticamente e temporaneamente memorizzato in un file di log. Il browser che utilizzate trasmette le seguenti informazioni a questo scopo:

  • Indirizzo IP del computer richiedente
  • Nome del proprietario dell’intervallo di indirizzi IP (di solito il suo provider di accesso a Internet)
  • Data e ora di accesso
  • Sito web da cui è stato effettuato l’accesso (referrer URL), se applicabile con la parola di ricerca utilizzata
  • Nome e URL del file consultato
  • Codice di stato (ad esempio, messaggio di errore)
  • Sistema operativo del vostro computer,
  • browser utilizzato (tipo, versione e lingua),
  • protocollo di trasmissione usato (ad esempio HTTP/1.1)
  • se applicabile, il tuo nome utente da una registrazione/autenticazione

La raccolta e l’elaborazione di questi dati è principalmente a fini statistici. Inoltre, questi dati vengono utilizzati per consentire l’uso del nostro sito web (stabilimento della connessione), per garantire la sicurezza e la stabilità del sistema e per ottimizzare la nostra offerta Internet.

In caso di attacchi all’infrastruttura di rete o altri usi non autorizzati o abusivi del nostro sito web, questi dati possono essere valutati per chiarimenti e difesa.

2. modulo di contatto

Se desidera contattarci, possiamo anche utilizzare i moduli di contatto sul nostro sito web. Nel fare ciò, abbiamo bisogno dei seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • Tel. no.
  • Il suo indirizzo
  • messaggio

Queste informazioni sono utilizzate per elaborare e rispondere alla sua richiesta di contatto in modo personalizzato. Possiamo anche utilizzare queste informazioni per sottoporle delle offerte.

3. Newsletter

Avrete (presto) la possibilità di iscrivervi alla newsletter Fravi sul nostro sito web. Per fare questo, è necessario registrarsi di conseguenza. I seguenti dati devono essere forniti come parte del processo di registrazione:

  • Saluto
  • Cognome, nome
  • Data di nascita
  • indirizzo e-mail

Questi dati sono necessari per l’elaborazione dei dati. Li utilizziamo esclusivamente per personalizzare le informazioni e le offerte che ti vengono inviate e per adattarle meglio ai tuoi desideri e interessi. Non saranno trasmessi a terzi.

Registrandosi, l’utente dà il suo consenso al trattamento dei dati forniti per l’invio regolare della newsletter all’indirizzo fornito e per la valutazione statistica del comportamento degli utenti e l’ottimizzazione della newsletter.

Alla fine di ogni newsletter troverete un link che vi permetterà di annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Per creare e inviare la newsletter, usiamo il software di “Rapidmail”. I loro server, a cui vengono trasmessi anche i dati della newsletter, si trovano in Europa (Germania)

4. prenotazione via sito web, per corrispondenza o per telefono

Se si effettua una prenotazione tramite il nostro sito web, per corrispondenza (e-mail o lettera postale) o per telefono, abbiamo bisogno dei seguenti dati per elaborare il contratto:

  • Saluto
  • nome e cognome
  • indirizzo postale
  • data di nascita
  • Il suo numero di telefono
  • La tua lingua
  • Informazioni sulla carta di credito
  • Indirizzo e-mail

Utilizzeremo queste informazioni obbligatorie e qualsiasi altra informazione che lei fornirà volontariamente (ad esempio l’orario di arrivo, il numero di registrazione dell’auto, le preferenze per la camera e i pasti, i commenti, ecc.) solo per elaborare il contratto, a meno che non sia diversamente indicato in questa politica sulla privacy o lei abbia dato il suo consenso separato.

Questo ci permette di registrare la sua prenotazione come richiesto e di offrire i servizi ordinati, di contattarla in caso di incertezze o problemi e di assicurare il corretto pagamento.

5. Cookies

I cookie sono piccoli file di informazioni che il tuo browser memorizza automaticamente sul disco rigido del tuo computer quando visiti il nostro sito web. Aiutano a rendere la sua visita al nostro sito web più facile, più piacevole e più significativa.

I cookie sono utilizzati, per esempio, per memorizzare temporaneamente i servizi e le voci selezionate quando si compila un modulo sul sito web in modo che la voce non debba essere ripetuta quando si richiama una sottopagina. I cookie possono anche essere utilizzati per identificarti come utente registrato dopo che ti sei registrato sul sito web, senza che tu debba accedere di nuovo quando richiami una sottopagina.

I cookie sono parzialmente cancellati di nuovo dopo la chiusura della sessione del browser. Altri cookie rimangono sul suo terminale per riconoscerla la prossima volta che visita il sito.

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookies. Tuttavia, puoi configurare il tuo browser in modo che nessun cookie sia immagazzinato nel tuo computer o in modo che un messaggio appaia sempre quando ricevi un nuovo cookie. Nelle pagine seguenti troverete spiegazioni su come potete configurare il trattamento dei cookie nei browser più diffusi:

La disattivazione dei cookie può portare al fatto che non tutte le funzioni di un sito web possono essere utilizzate.

6. Google Analytics

Ci riserviamo il diritto di utilizzare i servizi di analisi web di Google Analytics per l’ottimizzazione continua del nostro sito web.

Ai fini del design orientato alla domanda e dell’ottimizzazione continua del nostro sito web, utilizziamo il servizio di analisi web di Google Analytics. In questo contesto, vengono creati profili d’uso pseudonimizzati e vengono utilizzati i cookie. Le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo di questo sito web vengono trasmesse ai server dei fornitori di questi servizi, memorizzate lì ed elaborate per noi. Queste sono le seguenti informazioni:

  • Percorso di navigazione del visitatore sul nostro sito web
  • il tempo trascorso sul sito web o sulle sottopagine
  • la sottopagina in cui è lasciato il sito web
  • il paese, la regione o la città da cui si accede
  • dispositivo terminale (tipo, versione, profondità di colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser)
  • visitatori nuovi o di ritorno.

Le informazioni sono utilizzate per valutare l’uso del sito web, per compilare rapporti sull’attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all’uso del sito web e di Internet a scopo di ricerca di mercato e per adattare questo sito web alle vostre esigenze. Queste informazioni possono anche essere trasferite a terzi se richiesto dalla legge, o se tali terzi elaborano le informazioni per nostro conto.

Il fornitore di Google Analytics è Google Inc, una società della holding Alphabet Inc, con sede negli Stati Uniti. L’indirizzo IP anonimo trasmesso dal suo browser nell’ambito di Google Analytics non sarà unito ad altri dati di Google. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo sarà trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato. Secondo Google Inc., in nessun caso l’indirizzo IP sarà associato ad altri dati relativi all’utente.

Ulteriori informazioni sul servizio di analisi web utilizzato sono disponibili sul sito web di Google Analytics. Le istruzioni su come impedire il trattamento dei vostri dati da parte del servizio di analisi web sono disponibili all’indirizzo http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Se clicca qui, il cookie di opt-out sarà impostato: Disattivare Google Analytics

7. Google Fonts e Font Awesome

Questo sito web utilizza caratteri di Google e Fonticons per una visualizzazione uniforme e accattivante. Affinché questi vengano visualizzati, il suo browser li recupera dai server esterni corrispondenti e trasmette gli stessi dati di utilizzo come se avesse cliccato su un link. Google stesso assicura che questi dati sono utilizzati solo per operazioni tecniche e non sono collegati ai dati del tuo account Google (https://developers.google.com/fonts/faq). Fonticons presta anche molta attenzione alla protezione dei dati e ha creato un indirizzo di contatto speciale per l’UE e la Svizzera (https://fontawesome.com/privacy).

8. Facebook, Instagram, TrustYou etc.

Anche se il nostro sito web contiene link ai cosiddetti “social media”, nessun dato viene trasmesso a questi servizi, poiché non utilizziamo plugin esterni dei fornitori di social media. Solo quando si clicca su un tale link si entra in contatto con il servizio pertinente accedendo alla pagina. Da quel momento in poi, si applicano i termini e le condizioni del rispettivo fornitore.

9. YouTube

Sulle nostre pagine, di tanto in tanto incorporeremo dei video che utilizzano il player del portale Internet YouTube. La visualizzazione della pagina fa sì che il browser scarichi il lettore da YouTube, per cui YouTube, una filiale di Google, ottiene la conoscenza della pagina a cui si accede e del video a cui si accede – indipendentemente dal fatto che il video venga riprodotto o meno.

B. Trattamento dei dati in relazione al suo soggiorno nell’hotel

1. trattamento dei dati per l’adempimento degli obblighi legali di registrazione (modulo di registrazione) e per la fornitura dei servizi richiesti

All’arrivo al nostro hotel, abbiamo bisogno di vari dettagli da voi e dai vostri accompagnatori:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo postale e cantone o paese
  • data di nascita
  • nazionalità
  • numero di passaporto
  • Data di arrivo e di partenza
  • Professione (opzionale)
  • Numero di registrazione dell’auto (opzionale)
  • Consenso a ricevere informazioni (opzionale)
  • Preferenze e altre informazioni (opzionale)

Raccogliamo queste informazioni da un lato per adempiere ai requisiti legali di segnalazione e dall’altro per fornirle i servizi richiesti durante il suo soggiorno e per poterle addebitare.

C. Memorizzazione e scambio di dati con terzi

1. piattaforma di prenotazione propria (Simple Booking)

Se prenotate una camera direttamente online sul nostro sito, sarete reindirizzati al sito www.simplebooking.it quando cliccate sul pulsante “Prenota”. Si prega di notare che questa piattaforma di prenotazione è offerta da QNT S.r.L a Socio Unico Srl, a Firenze, Italia, e ha la propria politica sulla privacy.

2. piattaforme di prenotazione

Se si effettuano prenotazioni tramite una piattaforma di terzi, riceviamo diverse informazioni personali dal rispettivo operatore della piattaforma. Inoltre, possiamo ricevere richieste di informazioni sulla sua prenotazione.

Infine, possiamo essere informati dai gestori della piattaforma in merito a controversie relative a una prenotazione. Nel processo, possiamo anche ricevere dati sul processo di prenotazione, che possono includere una copia della conferma della prenotazione come prova dell’effettivo completamento della prenotazione.

Si prega di notare anche la politica sulla privacy del rispettivo fornitore.

3. stoccaggio centrale e collegamento dei dati

Conserviamo i dati raccolti in un sistema centrale di elaborazione elettronica dei dati. I dati che vi riguardano sono sistematicamente registrati e collegati allo scopo di elaborare le vostre prenotazioni e di gestire le prestazioni contrattuali. A questo scopo utilizziamo il software Protel della REBAG DATA AG, Einsiedlerstrasse 533, 8810 Horgen, Svizzera.

4. periodo di conservazione

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario all’utilizzo dei servizi di tracciamento di cui sopra e per l’ulteriore elaborazione nell’ambito del nostro legittimo interesse.

I dati contrattuali saranno conservati più a lungo da noi, poiché ciò è richiesto dagli obblighi legali di conservazione. Gli obblighi di conservazione, che ci obbligano a conservare i dati, derivano dai regolamenti sulla legge di registrazione, sulla contabilità e sulla legge fiscale. Secondo questi regolamenti, le comunicazioni d’affari, i contratti conclusi e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Nella misura in cui non abbiamo più bisogno di questi dati per eseguire i servizi per voi, i dati saranno bloccati.

5. comunicazione di dati a terzi

Trasmettiamo i vostri dati personali solo se avete espressamente acconsentito, se esiste un obbligo legale o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, in particolare per far valere i diritti derivanti dal rapporto contrattuale. Inoltre, trasmettiamo i vostri dati a terzi se ciò è necessario nel contesto dell’uso del sito web e dell’elaborazione dei contratti (anche al di fuori del sito web), in particolare l’elaborazione delle vostre prenotazioni.

Un fornitore di servizi a cui vengono trasmessi i dati personali raccolti tramite il sito web o che ha o può avere accesso ad essi è il nostro web hoster Cyon.ch Il sito web è ospitato su server in Svizzera.

Il sito web è stato sviluppato da Picture Planet a Winterthur, che ha anche accesso a determinati dati personali nell’ambito della manutenzione e dell’ulteriore sviluppo del sito web.

Infine, quando paghi con carta di credito sul sito web, inoltriamo i dati della tua carta di credito al tuo emittente e all’acquirente della carta di credito. Se decide di pagare con carta di credito, le verrà chiesto di inserire tutte le informazioni obbligatorie.

6. trasferimento di dati personali all’estero

Siamo autorizzati a trasferire i vostri dati personali a società terze (fornitori di servizi contrattuali) all’estero ai fini dell’elaborazione dei dati descritti nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Questi sono obbligati alla protezione dei dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Se il livello di protezione dei dati in un paese non corrisponde a quello della Svizzera o dell’UE, cerchiamo di garantire contrattualmente che la protezione dei suoi dati personali corrisponda a quella della Svizzera o dell’UE.

7. presentare una recensione (Tripadvisor, TrustYou)

Puoi valutarci su Tripadvisor cliccando sul link corrispondente sul nostro sito, che ti collega al server di Tripadvisor Inc. negli USA. Quando si utilizza Tripadvisor, si applica la politica sulla privacy di Tripadvisor.

TrustYou è una piattaforma che valuta e riassume le recensioni degli ospiti di varie piattaforme: www.TrustYou.com

D. Ulteriori informazioni

1. informazioni

Potete richiederci in qualsiasi momento informazioni sui dati personali che abbiamo memorizzato su di voi. Potete far bloccare, correggere o cancellare i dati in qualsiasi momento o opporvi alla raccolta e all’archiviazione dei dati, a condizione che questa richiesta non sia in conflitto con un obbligo legale di conservazione dei dati o con una circostanza che ci permette di trattare i dati.

Ha anche il diritto di esigere la restituzione dei dati che ci ha fornito (diritto alla portabilità dei dati).

Si prega di notare, tuttavia, che sia le norme legali sulla protezione dei dati che la gestione della protezione dei dati da parte di aziende come Google sono in continua evoluzione.

2. Sicurezza dei dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative moderne per proteggere i dati personali memorizzati presso di noi contro la manipolazione, la perdita parziale o totale e contro l’accesso non autorizzato da parte di terzi. Il nostro IT è supervisionato e amministrato da Informatica AG, che quindi ha anche accesso ai dati personali.

I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate hanno l’obbligo di mantenere la riservatezza e di rispettare le disposizioni della legge sulla protezione dei dati.

3. nota sui trasferimenti di dati verso gli USA

Per completezza, segnaliamo agli utenti residenti o domiciliati in Svizzera che negli Stati Uniti sono in vigore misure di sorveglianza da parte delle autorità statunitensi che permettono in generale la conservazione di tutti i dati personali di tutte le persone i cui dati sono stati trasferiti dalla Svizzera agli Stati Uniti.

Vorremmo far notare agli utenti residenti in uno stato membro dell’UE che gli USA non hanno un livello di protezione dei dati adeguato dal punto di vista dell’Unione Europea.

4. diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo della protezione dei dati

Se avete dei dubbi sulla protezione dei dati o sui dati memorizzati su di voi, contattateci direttamente in anticipo (info@fravi-hotel.ch).

Naturalmente, avete anche il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo della protezione dei dati in qualsiasi momento. In Svizzera, l’incaricato federale della protezione dei dati e dell’informazione è responsabile di questo (www.edoeb.ch).

Andeer, maggio 2021

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