Ospite in casa nostra
All’Hotel Fravi non parliamo solo di ospitalità, la viviamo e la coltiviamo. E lo facciamo dal 1828.
La maggior parte dei nostri dipendenti sono con noi da molti anni. Si prendono cura dei nostri ospiti con cordialità, fascino, competenza e attenzione. Questo caratterizza l’atmosfera della casa, di cui siamo orgogliosi.
Vi offriremo un soggiorno indimenticabile nella nostra casa!
News
A novembre e dicembre (festività natalizie)
Fuggite dalla monotonia della quotidianità e dalla nebbia e godetevi qualche giorno di vacanza spensierata da noi ad Andeer nel mese di novembre. Non solo vi offriamo interessanti pacchetti per soggiorni brevi (come la pausa relax), ma vi coccoliamo anche con offerte speciali nel ristorante. Da settembre è aperta la stagione di caccia nei Grigioni. Di conseguenza, nel menu troverete anche alcuni deliziosi piatti a base di selvaggina: cliccate su «Continua a leggere» qui sotto.
I nostri menu delle festività:
Autunno in montagna
Godetevi qualche rilassante giornata autunale in montagna . Sfuggite al caldo della pianura e vivete le notti più piacevoli della montagna.
E: lasciatevi sorprendere dalle nostre offerte culinarie autunnale. Potete trovare il menu attuale del ristorante cliccando sul menu “Gastronomia” in alto e poi andando in fondo alla pagina.
4 per 3
Dal 10 novembre al 10 dicembre 2025 (per soggiorni effettuati in questo periodo) approfittate della nostra offerta speciale. Riceverete 4 pernottamenti pagandone solo 3.
Condizioni:
Vacanze indimenticabili all’Hotel Fravi
Turismo
Con la costruzione delle nuove strade negli anni 1818 – 1823 attraverso i passi di Spluga e del San Bernardino, Andeer si sviluppò in una destinazione turistica.
Invece di scambiarsi solo le carrozze trainate da cavalli durante l’arduo viaggio verso l’Italia, i viaggiatori riconobbero presto anche i vantaggi della città termale di Andeer e in particolare del nuovo Hotel Fravi (ex Hotel Corona).
Colpisce il fatto che si forma rapidamente un gran numero di ospiti regolari, che spesso rimangono al Fravi per periodi molto lunghi – più di un mese.
Bagni termali
Le cabine balneari dell’hotel hanno dovuto essere chiuse nel 1968, dopo la mancanza dei finanziamenti per la necessaria ristrutturazione.
Solo nel 1982 è stato inaugurato il nuovo, odierno bagno minerale. E’ direttamente collegato all’edificio dell’hotel.
Nel seminterrato del bagno c’è una zona sauna e sale di terapia.
Nel 2005 è stata aggiunta una bella piscina all’aperto.
Delizie culinarie
Coltiviamo una cucina regionale e di mercato fresca.
La storica sala da pranzo in stile liberty – in cui viene servita anche la colazione – è disponibile a pranzo e a cena.
Proprio accanto si trova il più moderno ristorante À-la-carte, con la sua vasta gamma di piatti.
Nelle belle giornate si può anche mangiare nel ristorante in giardino.







